Pato-Neymar show, Il giovane Brasile entusiasma

« Older   Newer »
  Share  
Aredhel93
icon1  view post Posted on 11/8/2010, 21:08




Pato-Neymar show
Il giovane Brasile entusiasma



Mano Menezes debutta con un bel 2-0 alla guida dei verdeoro contro gli Stati Uniti. Funziona l'asse in attacco con il diciottenne del Santos e il rossonero, entrambi in gol


NEW YORK, 11 Agosto 2010 - Buona la prima per Mano Menezes. Il suo giovane Brasile non stecca contro gli Usa davanti ai 78.000 del nuovissimo New Meadowlands Stadium, a due passi da New York. Il tecnico in attacco schiera il tridente Robinho-Pato-Neymar, affidando le chiavi del centrocampo all’interessantissimo Ganso. Le tante assenze così non condizionano una squadra che vuole ben impressionare. Gli Usa provano a innescare Landon Donovan, ma non riescono a mettere in difficoltà la retroguardia brasiliana. Robinho svaria, deliziando il pubblico newyorchese con un paio di numeri dei suoi. Riceve applausi anche la coppia del Santos Ganso-Neymar che sembra trovarsi a occhi chiusi. Pato si muovo bene e all'8' calcia a lato da buona posizione. I pericoli per la difesa statunitense arrivano soprattutto da sinistra, dove Neymar e Santos fanno il bello e il cattivo tempo.

neynmar-pato show — Proprio da un cross del laterale del Fenerbahce arriva la rete del 1-0. Il 18enne Neymar anticipa un colpevole Bornstein e di testa deposita alle spalle di Tim Howard. Quattro minuti più tardi Pato prova a imitare i giocatori di football americano che da settembre calcheranno il prato dello stadio newyorchese e ribatte in rete travolgendo senza complimenti Howard. L’arbitro, peraltro con colpevole ritardo, su segnalazione del guardalinee giustamente annulla. Il "papero" si rifà proprio allo scadere del primo tempo. Splendido assist di Ramires che mette il milanista davanti al portiere americano. Pato lo scarta e deposita in rete: 2-0 e squadre al riposo. Il ritmo cala nella ripresa, il Brasile comunque comanda le operazioni. Soltanto il palo dice di no alla conclusione a colpo sicuro di Robinho a inizio secondo tempo. Le tante sostituzioni tolgono intensità a un match che comunque regala sprazzi di bel gioco.

che ganso! — Esce anche l’mvp della gara, Neymar, sostituito da Ederson il quale, dopo un solo minuto di gioco, manca clamorosamente il pallone nel tentativo di crossare e si procura un imbarazzante stiramento che lo costringe all’immediato forfait. Entra anche il neo laziale Hernanes ma non ha grandi opportunità per mettersi in mostra. Ganso, invece, al 78' centra il montante con una deliziosa conclusione da fuori. Non succede più nulla e Menezes può così godersi la sua prima vittoria sulla panchina della selecao. “E’ iniziata molto bene questa avventura - sostiene Thiago Silva - questa è una squadra molto tecnica con giovani interessantissimi”. “Sono felice di essere tornato in Nazionale, siamo un gruppo giovane e naturalmente dobbiamo migliorare ma le cose stanno andando molto bene - dice invece l’altro milanista, Pato - la caviglia va meglio ma devo ancora fare un po’ di rieducazione perché non è ancora al 100%”.
Simone Sandri
 
Top
0 replies since 11/8/2010, 21:08   48 views
  Share