Prandelli:"L'Under 21 giochi in B", Idea promossa anche da Sacchi

« Older   Newer »
  Share  
·•TC:Pato's Angel_R10•·
view post Posted on 16/3/2011, 22:30




Prandelli: Under 21 giochi in B
L'idea del ct va al Consiglio Federale
16/03/11
I giovani italiani faticano ad emergere. Le ultime esperienze in campo europeo lo dimostrano. Per questo il ct della Nazionale, Cesare Prandelli, ha avanzato una nuova proposta per rilanciare i vivai: quella di far giocare la selezione azzurra dell'Under 21 nel campionato di Serie B. Lo ha annunciato in una nota il presidente del Club Italia, Demetrio Albertini. Tra le proposte anche l'abbassamento dell'età dei ragazzi del campionato Primavera.


Una proposta alternativa, quasi un tentativo disperato per riportare in auge i nostri talenti in erba. Condiviso in pieno anche da Arrigo Sacchi, coordinatore delle nazionali giovanili. Albertini ha comunicato all'Ansa che "ora porteremo il progetto nelle sedi opportune, vale a dire in Consiglio Federale". Se ne parlerà. L'idea di una selezione Under 21 in B farà discutere per tanti motivi: chi potrà far parte della Nazionale? Come la prenderanno i club? Tutto da verificare.

L'idea, invece, di abbassare l'età media di chi gioca in Primavera è una 'fissa' di Albertini da qualche tempo a questa parte. In questo modo 20enni e 21enni avrebbero la possibilità di misurarsi in club di B o Lega Pro più coriacei di una squadra giovanile, anziché aspettare per lunghi anni il transito (e le numerose panchine) nel professionismo. Prandelli e soci, alla luce delle ultime cocenti delusioni azzurre in Champions ed Europa League, cercheranno di adeguarsi al resto d'Europa. E magari, nel giro di qualche anno, di fare addirittura meglio.

 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 00:29
Avatar

What is the life? Nothing but light. NOTHING BUT LIGHT!

Group:
Member
Posts:
26,654
Location:
Bacaniland

Status:


Non mi pare una grande trovata
 
Top
1 replies since 16/3/2011, 22:30   46 views
  Share